
Statement
La mia arte è il potente grido di vita nel silenzio di chi Resiste

Quadri d'Autore.
Dichiarazione Artistica
Per creare i miei quadri, prendo spunto e ispirazione soprattutto dai materiali sparsi nel mio studio, da riviste naturalistiche e libri fotografici di vario genere o da fotogrammi che trovo su Internet o da foto di opere che in quel dato momento mi ispirano particolarmente, opere intere o particolari di esse che poi trasfiguro.
La mia arte pittorica che definisco neo-figurativa, ha a che fare con un realismo immaginifico: ossia un realismo, che è frutto, sia delle inquietudini, delle ferite, della nostra contemporaneità, (in cui spesso giochi di potere dei pochi negano le Libertà umane dei tanti) e sia un realismo frutto di quel Quid, Misterioso, Incoercibile dell'Arte, che indaga, si esprime e dona catarticamente dignità ai volti e ai corpi dei 'senza voce' che metto in scena attraverso le mie opere. Sì, quel Quid è fondamentale per me, esso è come Energia Cosmica che purifica dibattendosi e svincolandosi dalle soffocanti gabbie degli stereotipi, dei cliché di massa.. in cui l'uomo tende a chiudersi o a essere chiuso. Ecco, perché per me la ricerca di quel Quid Misterioso dell' Arte coincide con il sentimento di Meraviglia, di Sorpresa, che si apre sulla Ricerca di Senso, di Significato profondo della nostra Vita, che solo la vera Bellezza può dare ad ogni essere umano.
Art Project





E per me questo Senso, questo Significato, questa Bellezza è veicolata soprattutto dal protagonista assoluto dei miei quadri: il colore vibrante delle mie forme...
Perché credo ancora che la Bellezza, nel suo significato più intimo, più profondo, più Vero, sia Diritto, Catarsi, Rischio, Sorpresa e Gioia di ogni Uomo.
L'arte, così intesa, non ricerca quindi una bellezza stereotipata, un altro ennesimo cliché, ma una visione più profonda e più complessa e più autentica del mondo. Pregnando la mia arte di tutte le contraddizioni, le imperfezioni e dell'originario sentimento dello stupore della vita, ti voglio incoraggiare, o spettatore, a immergerti nelle mie opere che, come il senso della tua vita, sono delle "Storie infinite"...























